Già da alcuni anni l'Associazione AMA-aps, grazie all'impegno non solo degli iscritti, ma anche di persone che prestano a titolo gratuito la loro opera, riesce ad organizzare dei mercatini 2 volte all'anno in occasione della festa dell'Immacolata, a dicembre, ed a luglio nei giorni della festa patronale di S.Prospero.

Le offerte che vengono raccolte nei mercatini rappresentano una importante risorsa attraverso cui l'Associazione riesce a finanziare non solo parte delle proprie attività, ma anche a dare un contributo alle iniziative di altre associazioni di solidarietà, che operano assieme all'Associazione AMA-aps di Borgo Valsugana.

In collaborazione con altri gruppi di volontariato l'Associazione AMA contribuisce all'allestimento di mostre con lo scopo di sensibilizzare la gente sui temi della solidarietà e dell'impegno sociale e di informare le persone sul tipo e la qualità degli interventi, che l'Associazione riesce a portare avanti sia nella realtà locale che in ambito internazionale.

I Presepi di Casa AMA

Da qualche anno l'Associazione non manca di allestire nella finestra della sede un piccolo presepe, che vuole stimolare un momento di riflessione sui temi dell'accoglienza, della fratellanza e della vicinanza ai più deboli.