L'Associazione Accoglienza Mano Amica-aps (A.M.A.) ha sede nella "Casa San Benedetto Labre" in via Ferdinando Dordi, 11 nel centro di Borgo Valsugana (TN).

La denominazione, che richiama il nome di San Benedetto Giuseppe Labre, è dovuta al fatto che il futuro Santo, nato in Francia e morto a Roma nel 1783 a soli 35 anni, sempre in cammino attraverso l'Europa per predicare il vangelo seguendo la sua vocazione di essere "vagabondo di Dio", durante uno dei suoi pellegrinaggi sostò a Borgo Valsugana proprio nella casa di via Ferdinando Dordi, n.11.

L'avvenimento è ricordato da una piccola lapide in marmo posta sulla facciata sud dell'edificio.

Per approfondimenti vedi:

"Sotto gli stracci un fuoco - Benedetto Labre, un santo itinerante"

di Silvio Menghini, edito nel 1996 a cura dell'Associazione Accoglienza Mano Amica