Rivolgendo grande attenzione alle situazioni di disagio presenti sul nostro territorio, da vari anni l'associazione AMA-aps, in collaborazione con la Conferenza di San Vincenzo, presta un servizio di assistenza alimentare e ai bisogni primari di un numero sempre crescente di persone bisognose.

I volontari  provvedono a sistemare con ordine il cibo raccolto in alcuni locali messi a disposizione dall'Oratorio parrocchiale.

Sempre nell'Oratorio vengono pure stivati vestiario, arredi ed altri oggetti utili, frutto di donazioni di privati.

Settimanalmente alcuni volontari delle due Associazioni curano la distribuzione degli aiuti.

Il servizio si svolge nei locali al piano interrato dell'Oratorio di Borgo tutti i giovedì mattina dalle 9,00 alle 10,30.

L'Associazione AMA-aps, inoltre, sostiene – con l'aiuto anche delle offerte di enti religiosi e di privati – varie persone in situazione di bisogno (dazioni in denaro, alimenti, vestiario).